Le Giornate Medievali di Otranto

laconca_kartodromo
Il Kartodromo la Conca
19 novembre 2015
giurdignano_giardini_megalitici
I giardini megalitici di Giurdignano
19 novembre 2015

Le Giornate Medievali di Otranto

medioevali_otranto

La peculiarità del Salento è la straordinaria ricchezza storica e culturale, dovuta principalmente alla sua posizione che l’ha messa in contatto con popolazioni molto diverse tra loro.

Ogni città o paese della penisola salentina possiede un’identità propria, unica e originale, che emerge con forza durante le feste tradizionali.
otranto-medioevale-bed-and-breakfast-giurdignano

Un salto nel passato medievale di Otranto

In particolare Otranto riscopre il suo passato nelle Giornate Medievali, l’occasione per fare un salto indietro nel tempo in un’epoca affascinante quanto misteriosa.

Questo evento si svolge ogni anno durante la primavera, nel mese di maggio, per un percorso tra quattrocento anni di storia che coinvolge abitanti e turisti.

La città si trasforma radicalmente, dame in abiti eleganti passeggiano per le vie, cavalieri si affrontano in duelli, accampamenti militari e mercati medievali rivivono attorno all’imponente Castello.

Nel fossato attorno al Castello in particolare si svolge la Festa di Primavera, una fiera feudale che consentiva alla popolazione di vendere qualsiasi prodotto liberamente.

Le vie del centro storico si animano con giocolieri e cortei che si esibiscono a ritmo di musica.

Le Giornate Medievali di Otranto sono l’occasione per scoprire la città in una veste del tutto nuova, per visitare i suoi monumenti più caratteristici, come la Cattedrale e il Castello, o per assaporare le prelibatezze della cucina tipica locale, con i suoi profumi e sapori unici.

B&B Olimpo

Il Bed and Breakfast Olimpo offre l’opportunità di soggiorni speciali nella penisola salentina.

Situato a pochi chilometri da Otranto, nel comune di Giurdignano, mette a disposizione servizi di qualità e professionalità per trascorrere splendide vacanze.

Grazie ai nostri pacchetti vacanza e ai prezzi competitivi potrete organizzare una splendida vacanza nella penisola salentina.